Giocando la voce con Oskar Boldrè

Un finesettimana dedicato all`arte dell improvisazione cantare al canto libero e creativo

29. Febbraio e 1 Marzo a BOZANO

contributo finanziario: € 180

vedi

 Iscrizioni e informazioni: Heidi Clementi

 

"Ci immergeremo nell’arte di improvvisare insieme. Un percorso per sentirsi più consapevoli e liberi nell’espressione personale  in relazione con le altre voci. Oskar Boldre propone un approccio basato sul gioco, sul controllo e sull’abbandono. Verranno insegnate, attraverso divertenti esercizi, varie tecniche per sviluppare la propria sensibilità e il proprio linguaggio vocale, imparando a relazionarsi con gli altri in svariati modi..." vedi

semplicemente canta - sing einfach

Un gruppo di canto a BOLZANO


canti di tutto il mondo

Senza spartiti, cantiamo «by heart» semplici canzoni di diverse culture a più voci,canti africani, danze indiane, gospel americani, canzoni ebraiche, canzoni italiane e forse anche uno Jodler (il canto delle alpi).

Le canzoni sono brevi e semplici, e vengono ripetute più volte, con una seconda ed una terza voce, fino ad esprimere tutta la loro bellezza. L’anima gioisce, e il cuore sorride.. 

canto spontaneo- un`avvicinamento all`improvisazione

ci dedichiamo anche a quest`arte creativa, istantanea e spontanea, creiamo nuovi suoni, armonia a volte belle, a volte un pó strane - s c´é posto anche per questo. Cosi sviluppiamo sempre piú fiducia nelle propria forza di esprimere , nella propria musicalitá.

PER chi

Invitati sono tutti coloro che hanno voglia di cantare insieme, anche quelli che credono di non saper cantare e quelli che cantano sotto la doccia e quelli che cantano perchè gli piace cantare e quelli.... Importante é la partecipazione regolare

 

INIZIO: Giovedi 9. Gennaio 2020 20.00 – 21.30
DOVE: Sparkassenstrasse 1 BOZEN Caritas im 4. Stock

contributo finanziario: € 170

DATE

Gennaio   9., 16., 23.,

Febbraio  6., 13., 27.,

Marzo:      5., 12., 19., 26.,

Aprile:            16., 30.,

Maggio:    7., 14., 28.,

Giugno:         12., 25.,

 

Iscrizione: Heidi Clementi

Avventura della voce - pasqua nelle MARCHE 2020

QUANDO: Das 5 Aprile al 13. Aprile

DOVE: Fonte dei Fiori, un centro seminario nel cuore d´Italia

FLYR


Una settimana dedicata alla gioia, al corpo e alla voce.

Faremo esercizi di respirazione e di consapevolezza corporea per centrarci e radicarci; percepiremo, rilasseremo e rafforzeremo il pavimento pelvico, la musculatura profonda
e la fascia per attivare il nostro centro “accordando” il nostro strumento -il corpo-; intoneremo canzoni popolari di culture diverse e ci eserciteremo nella polifonia. Aprendo ed espandendo le casse di risonanza sentiremo come la nostra voce viene sostenuta dal corpo diventando piu´ libera, leggera e personale.

ulteriori informazioni


Ps: Rimarrà abbastanza tempo per rilassarci o semplicemente godere ;)

Laboratorio di canto: MERANO canta

DOVE: Merano, Casa-urania, Via Ortwein, 6

QUANDO: si continua in primavera


MERANO canta - un esperimento

Il progetto è pensato per persone che cantano volentieri, curiose di ascoltare e imparare canti di altri paesi e che cantino volentieri le proprie canzoni con altri. Raccoglieremo le canzoni proposte dai e dalle corsiste, per poi impararle e cantarle in gruppo. Chissà, potrebbe esserci un canto d’amore arabo, un canto di ringraziamento africano, uno Jodel o una canzone popolare di montagna. Così come è colorata e interculturale la nostra città, così sarà colorato e prezioso il baule di canzoni che prepareremo e presenteremo al pubblico meranese.

In un secondo momento presenteremo le nostre canzoni al pubblico meranese e lo inviteremo cantare e ballare assieme a noi.

il nostro baule di canzoni - che pian piano si riempie